Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Piemonte ha approvato il Bando relativo alla Misura “Contratto di insediamento – Attrazione di investimenti in Piemonte – Grandi imprese”, della L.R. 34/2004 – Programma d’intervento per le attività produttive 2022/2024 e disposto l’apertura dello sportello a partire dalle ore 9.00 del 24 maggio 2024.

Obiettivo generale della Misura è favorire l’atterraggio e lo sviluppo di investimenti da parte di grandi imprese, attraverso la realizzazione di nuovi insediamenti o l’ampliamento di sedi già presenti in Piemonte, afferenti a stabilimenti produttivi, centri di ricerca e centri servizi, che generino nuova occupazione qualificata, diretta o indiretta.

I beneficiari della Misura sono le Grandi imprese singole – non riunite in raggruppamento –  suddivise nelle seguenti categorie:
•    piccole imprese a media capitalizzazione (“small midcap”);
•    imprese a media capitalizzazione (“midcap”);
•    grandi imprese non rientranti nelle categorie precedenti (“grandi imprese non midcap”).
In caso di realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo, tali progetti possono essere svolti anche in collaborazione effettiva con
•    Piccole e Medie imprese (“PMI”) attive da almeno 1 anno;
•    Organismi di ricerca

In particolare, la Misura sostiene, in maniera simultanea o alternativa, le seguenti tipologie di intervento:
1)    progetti di ricerca e sviluppo preordinati o conseguenti all’insediamento o ampliamento di una sede operativa in Piemonte;
2)    investimenti materiali e immateriali realizzati nelle aree ricomprese nella Carta degli aiuti a finalità regionale (c.d. aree 107.3.c), finalizzati a:
•    creazione di un nuovo stabilimento e/o
•    diversificazione dell’attività di uno stabilimento, a condizione che la nuova attività non sia uguale o simile a quella svolta precedentemente nello stesso stabilimento).

Per la grande impresa proponente è inoltre obbligatoria la realizzazione di un incremento occupazionale in Piemonte.

Gli interventi devono avere le seguenti soglie minime in termini di ammontare complessivo di spese ammissibili:
–    il progetto di ricerca e sviluppo deve avere un importo minimo di spese ammissibili, includendo tutti i partner, almeno pari a euro 1.000.000;
–    il progetto in investimenti materiali e immateriali realizzato dalla grande impresa proponente deve avere un importo minimo di spese ammissibili pari a euro 2.000.000 per le small midcap e a euro 3.000.000 per midcap e grandi imprese non midcap.

Per tutte le tipologie di costi (progetti di ricerca e sviluppo, investimenti materiali e immateriali, occupazione) l’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto.

L’agevolazione relativa alla grande impresa proponente prevede le seguenti caratteristiche:
1)    è soggetta a variazione in funzione della dimensione di impresa, con intensità e importo variabili per la categoria delle small midcap e per la categoria delle midcap e grandi imprese non midcap;
2)    è soggetta ad una maggiorazione in presenza di:
–    nuovo insediamento;
–    collaborazione effettiva con una PMI o un Organismo di ricerca.

Per le grandi imprese proponenti il contributo massimo concedibile, è applicabile solo in caso di incremento occupazionale minimo pari a:
•    20 addetti in caso di small midcap, indipendentemente dalla realizzazione o meno di un nuovo insediamento;
•    20 addetti in caso di midcap e grandi imprese non midcap che non realizzano un nuovo insediamento;
•    25 addetti in caso di midcap e grandi imprese non midcap che realizzano un nuovo insediamento.

La Misura opera con modalità a sportello e la valutazione dei progetto viene effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Finpiemonte è incaricata di attivare un primo contatto con le grandi imprese interessate alla Misura, per verificare preliminarmente le potenzialità del progetto e l’interesse rispetto allo strumento.
Pertanto, i soggetti interessati devono contattare in via preventiva Finpiemonte ai seguenti recapiti:

Form di contatto: https://www.finpiemonte.it/urp – Pec: finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it – Telefono URP: 011/5717777 (lun.-ven. ore 9.30 -12.30)

Successivamente allo svolgimento delle verifiche di massima preliminari e di eventuali attività propedeutiche da parte di Finpiemonte, l’impresa può presentare domanda di agevolazione, dalle ore 9.00 del 24 maggio 2024  tramite accesso alla procedura informatizzata, compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-piemonte-finanziamenti-domande e allegando tutti i documenti obbligatori previsti dal bando.

Lo sportello per la presentazione delle domande potrà essere sospeso o chiuso, nel caso in cui la dotazione del Bando risulti esaurita/in fase di esaurimento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui