Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una nuova sinergia tra pubblico e privato, che mira a valorizzare i beni artistici della città. Si è tenuto ieri, giovedì 23 maggio, l’incontro “l mecenati di oggi: come l’Art Bonus può trasformare le Pmi in sostenitori della cultura”, che ha sancito la sottoscrizione di una convenzione quadro tra il Gruppo Imprese Artigiane e il Complesso Monumentale della Pilotta.

“È da tempo che facciamo iniziative con istituzioni culturali, e questa è di certo quella più strutturata. Il complesso della Pilotta è qualcosa di eccezionale, a volte i parmigiani lo danno un po’ per scontato”, commenta Giuseppe Iotti, presidente di GIA. Nell’ambito della convenzione verranno organizzate visite guidate ed eventi espositivi, e saranno inoltre favorite operazioni come sponsorizzazioni di interventi di restauro. “Lo sforzo – prosegue Iotti – è quello di diffondere, anche tra le imprese abbastanza piccole, la conoscenza delle opportunità che ci sono in queste collaborazioni, anche di tipo fiscale”.

“Siamo molto contenti di essere qui a festeggiare stasera la conclusione di questo accordo e l’avvio di questa collaborazione importante. Quello che noi ci troviamo a custodire è patrimonio dello Stato, e quindi dei cittadini, per cui di tutti noi. È importante per noi come museo – afferma Carla Campanini, funzionaria storica dell’arte del Complesso della Pilotta – trovare dei compagni di strada che vogliano condividere questa missione”.

“Questo è un accordo modello”, prosegue Campanini, “perché non sono molti i musei che possono vantare la possibilità di un accordo con un gruppo di imprese riunite da un’associazione. Un gruppo che si è identificato nel patrimonio della città”.

A seguire, nel corso dell’incontro, Martina Mancusi e Mariacarmela Fragale, funzionarie amministrative del Complesso, hanno illustrato l’accordo di collaborazione appena siglato dalle due realtà, e descritto le opportunità offerte dall’Art bonus, incentivo fiscale che consente una detrazione, fino al 65%, per chi effettua donazioni a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. Uno strumento che può incentivare le imprese a contribuire attivamente alla conservazione e valorizzazione dei beni artistici del territorio.

Il convegno è stato realizzato grazie al sostegno delle aziende Koppel A.W., Il Parmense Trasporti e Maldy Italiana.

Martina Alfieri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui