Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diEnea Conti

La donna, finita in depressione, aveva chiesto di essere risarcita dopo che l’uomo e la nuova compagna per la quale l’aveva lasciata erano andati a convivere a pochi passi da lei

Separazione di matrimonio con risarcimento danni. Quattromila trecento euro, nei dettagli, più un assegno di mantenimento mensile di 350 euro. Dovranno essere versati dall’ormai ex marito di una donna di mezza età di Santarcangelo di Romagna con cui aveva convissuto per quarant’anni. Tanto è durato il matrimonio andato in frantumi dopo la scoperta di un tradimento, quello dell’uomo nei confronti della coniuge, assolutamente non occasionale. 




















































L’istruttoria in Tribunale

Era una vera e propria relazione extraconiugale parallela, tanto che la richiesta di separazione era arrivata subito dopo che lei aveva avuto la certezza che il marito frequentasse un’altra donna. Ma c’è un dettaglio non da poco a premessa di tutta la vicenda: la donna ha chiesto di essere risarcita quando ha scoperto che l’ex marito era andato a convivere con la sua nuova compagna (ed ex amante) a pochi passi da casa sua. E quell’uomo, con la sua nuova compagna, incarnava un passato che lei voleva lasciarsi alla spalle, assai difficile da dimenticare dopo quaranta anni vissuti insieme. Un passato che era tornato dunque a tormentarla, tanto da farla cadere in depressione. Durante l’istruttoria in Tribunale è stata ricostruita e ritenuta attendibile dai magistrati la versione dei fatti presentata dalla donna assistita dall’avvocato Elena Guidi e le due parti si sono accordate per il versamento. Sia del risarcimento che del contributo mensile. «Il marito della mia assistita – racconta la legale Elena Guidi – l’aveva lasciata di punto in bianco per andare a vivere dall’amante e aveva smesso di pagarle il mutuo. La mia assistita è una casalinga e non era in grado di mantenersi da sola, è dovuto intervenire il figlio che abita nel piano superiore al suo. Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto».

Entrambi vivono in una zona rurale

L’ex marito continua a vivere nella casa vicina, intanto. E la situazione in futuro non dovrebbe mutare. «Ma la vicenda – spiega la legale – è ora molto più gestibile». La frazione in cui entrambi vivono è una zona rurale e collinare di Santarcangelo, lontano da centri urbani. Giocoforza è stato facile persuadere i magistrati: non c’era un reale interesse dell’uomo a stabilirsi a pochi passi dalla sua ex moglie, dato che la frazione è scarsamente abitata e povera di servizi, come tante aree rurali. Già nel 2005 i due si erano separati, salvo decidere poi di ritornare ancora insieme. A distanza di quasi vent’anni il matrimonio sembra definitivamente tramontato e a prendere le difese della madre sono stati entrambi i figli della coppia, anche sotto il profilo economico. 

La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

22 maggio 2024 ( modifica il 22 maggio 2024 | 18:40)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui