Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BANDO: Support for the environmental transition of processes and activities of social economy enterprises
RIF: SOFIGREEN
Programma: Single Market Programme (SMP)
Topic: SMP-COSME-2022-SEE-01
Data di pubblicazione del bando: 10 Maggio 2024
Data di scadenza del bando: Consultare il bando

OGGETTO: La Fondazione MeSSInA e la Fondazione Con il Sud fanno parte del partenariato internazionale che sta realizzando il progetto europeo SOFIGREEN, coordinando rispettivamente le attività di formazione e coaching che verranno erogate alle imprese selezionate attraverso il presente bando, e l’erogazione dei contributi finanziari alla fine del percorso di formazione di queste imprese.
Il presente bando è finalizzato alla selezione di imprese ad impatto sociale, al fine di supportarle nella transizione ecologica di processi e attività migliorando il loro accesso alla finanza e le loro collaborazioni multi-stakeholder e multi-livello. L’obiettivo è migliorare la loro capacità di attrarre investimenti, facilitarne l’accesso ai finanziamenti e favorire i rapporti di collaborazione con i molteplici stakeholder a vari livelli (territoriale, nazionale, europeo).
I partecipanti selezionati intraprenderanno un percorso completo progettato per potenziare la sostenibilità
delle proprie imprese. Attraverso sessioni di formazione su misura e coaching personalizzato, si andrà infatti
a rafforzare le loro prestazioni ambientali e a facilitare l’accesso alle risorse finanziarie necessarie per sostenere i loro investimenti.
Il programma offre molteplici opportunità:
• formazione personalizzata: i moduli di formazione sono personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascuna impresa, garantendo pertinenza ed efficacia;
• opportunità di networking: il programma fornisce una piattaforma per il networking professionale, favorendo connessioni preziose e facilitando lo scambio di riflessioni ed esperienze, a livello internazionale;
• accesso ai finanziamenti: i partecipanti saranno direttamente messi in contatto con intermediari finanziari che potrebbero sostenerne lo sviluppo (attori della finanza sociale, banche, fondazioni, …);
• sostegno finanziario diretto: al termine della formazione, le imprese partecipanti potranno essere selezionate per ricevere un coaching individuale e un contributo – per un importo complessivo pari a 180.000 euro tra tutte le imprese selezionate – per procurarsi servizi tecnici specializzati, volti a sostenere i loro sforzi per accedere ai finanziamenti.

DESTINATARI (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
I richiedenti devono essere imprese già formalmente costituite che soddisfano i seguenti criteri di ammissibilità:
• sede legale o operativa in un una delle regioni del Mezzogiorno: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia;
• avere qualsiasi forma giuridica idonea all’attività economica, comprese le società cooperative o a responsabilità limitata;
• essere Piccole Medie Imprese (PMI – imprese con meno di 250 dipendenti e un fatturato annuo fino a 50 milioni di euro o un totale di bilancio non superiore a 43 milioni di euro) secondo la definizione dell’UE, in linea con la raccomandazione 2003/361 dell’UE.
• aver già prodotto e distribuito un prodotto o un servizio sul mercato, in cambio di un compenso economico;
• essere considerati parte del settore dell’“economia sociale”: le imprese devono essere in grado di generare impatti sociali, territoriali e/o ambientali positivi; il loro modello di business deve mirare a reinvestire la maggior parte dei profitti nell’organizzazione e/o in una causa sociale/territoriale/ambientale; cercano attivamente di incorporare i vari stakeholder nel proprio processo decisionale.
Per l’elenco completo dei criteri di ammissibilità e di esclusione consultare il bando

Budget: 180.000 EUR
Per informazioni sul bando: LINK

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui