Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono stati appaltati e stanno per partire due importanti interventi stradali. Il primo e più oneroso riguarda la messa in sicurezza dell’ennesimo ponte: il cavalcavia di via delle Americhe, che necessita di manutenzione straordinaria strutturale e messa in sicurezza, dopo essere stato individuato dalle indagini disposte dal Comune tra i manufatti da tenere sotto attenzione. L’impresa che eseguirà i lavori arriva da Cancello ed Arnone (Caserta): è la Igea Appalti srl, che si è aggiudicata la gara affidata alla centrale unica di committenza dell’Area vasta di Brescia. L’importo è di 510.699 euro, con un ribasso del 13,326%, che ha generato un’economia di 78.519 euro. Il quadro economico generale dell’opera è di 690 mila euro, di cui 650 derivanti da un mutuo con Cassa depositi e prestiti.

Dalla periferia al centro storico, sono ai nastri di partenza finalmente i lavori di manutenzione straordinaria di via Giulietti, una strada con il fondo di pietra e ciottoli, sconnessa e piena di rappezzi in asfalto, il cui rifacimento è in programma fin dal 2019. Il costo nel frattempo è lievitato da 320 a 350 fino a 370 mila euro. I ritardi sono stati dovuti all’attesa che Acqua Novara Vco e Italgas intervenissero sui sottoservizi. Alla gara hanno chiesto di essere invitate 41 imprese. Ha vinto la Zambelli srl di Galeata (Forlì-Cesena) con un ribasso del 10,15% per un importo finale di 333.845 euro e un’economia di 36.155 euro.

È stato aggiudicato nei giorni scorsi anche l’appalto per la riqualificazione energetica e impiantistica e il miglioramento sismico delle palazzine popolari di via Calderara 12-18, a Sant’Agabio, che diventeranno edifici di classe energetica «quasi zero». Sono 24 appartamenti in condizioni semi-fatiscenti: 5 erano inagibili da tempo, gli altri sono stati faticosamente liberati nei mesi scorsi dagli ultimi inquilini, tra i quali parecchi occupanti abusivi. Il progetto esecutivo è stato approvato il 22 giugno 2023. L’appalto è stato aggiudicato dalla società di committenza regionale Scr Piemonte a Gruppo Tecnoimprese srl di Torino. Calcolando lo sconto del 10,871% sull’importo base, i lavori costeranno 2.417.206 euro, poco più del contributo dello Stato di 2,4 milioni, mentre il Comune compartecipa con 600 mila euro. Il quadro economico totale, comprendente anche le spese tecniche e altri oneri, è di 3 milioni. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui