Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arrivano buone notizie dalle istituzioni economiche. L’analisi di Euribor e IRS suggerisce quali sono i mutui più convenienti.

La scorsa settimana, Bankitalia ha certificato una notizia positiva per chi sta valutando di richiedere un mutuo: i tassi di interesse sono in calo. Questo avviene prima delle decisioni attese dalla Banca Centrale Europea a giugno sul costo del denaro, con alcune speranze per un taglio del tasso di un quarto di punto. Ecco quali possono essere le soluzioni più convenienti.

Mutui più convenienti: le analisi delle istituzioni economiche danno speranza (Foto Web365 Srl – ascoli.cityrumors.it)

Secondo i dati certificati, i tassi di interesse sui mutui per l’acquisto di abitazioni, inclusi i costi accessori e misurati attraverso il Tasso Annuale Effettivo Globale (TAEG), si sono attestati al 4,21% a marzo, in calo rispetto al 4,31% di febbraio. Allo stesso tempo, il TAEG sui nuovi prestiti al consumo è stato del 10,61%, in leggero aumento rispetto al mese precedente.

Le rate dei mutui variabili hanno già iniziato a diminuire nelle ultime settimane, in vista di una possibile riduzione del tasso Euribor, che è l’indice di riferimento per questi mutui. Se questa riduzione si rifletterà integralmente sul tasso, si prevede un ulteriore calo delle rate, di circa 15 euro al mese per un finanziamento medio di 126 mila euro.

Diminuiscono le rate dei mutui: quali sono le offerte da non lasciarsi sfuggire

Mentre i dati ufficiali sui tassi medi dei mutui fissi e variabili non sono disponibili, l’analisi di Euribor e IRS suggerisce quali siano i mutui più convenienti. Il primo, fermo al suo massimo da mesi, indica che i tassi sui mutui variabili non stanno diminuendo, mentre l’IRS sta registrando un calo significativo, facendo scendere anche i tassi fissi dei mutui.

Quali sono i mutui più convenienti
I tassi dei mutui stanno andando incontro ad un interessante calo (Foto Web365 Srl – ascoli.cityrumors.it)

Ci sono buone notizie dunque per coloro che cercano un nuovo mutuo a tasso fisso: potrebbero risparmiare circa 40 euro al mese, prendendo come esempio un finanziamento di 126 mila euro da rimborsare in 25 anni. La differenza tra gli interessi sui mutui a tasso fisso e variabile è ampia, quasi 1,3 punti percentuali, una situazione eccezionale considerando che di solito questi hanno tassi più alti per via della sicurezza che offrono al debitore.

In generale, la discesa dei tassi fissi è più evidente rispetto a quelli variabili. Le migliori opportunità sono collegate ai mutui “green”, destinati agli immobili in classe energetica A o B. Alcune banche offrono tassi per i mutui fissi che scendono sotto il 2%, rispetto al quasi 3% delle migliori offerte “normali”. In conclusione, richiedere un mutuo oggi potrebbe essere conveniente, specialmente considerando le offerte legate ai mutui “verdi”. Tuttavia, è sempre consigliabile confrontare diverse opzioni per trovare quella più adatta alle proprie esigenze finanziarie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui