Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Partono le iscrizioni ai centri estivi della città, ed è subito polemica: i genitori si scagliano contro le modalità di accesso ai voucher che, a loro dire, privilegiano chi non ha un’occupazione e un reddito. L’assessore all’Istruzione Gabriella Bessone replica: «Non c’è nessuna discriminazione, le tabelle Isee, che regolamentano il contributo da parte del Comune, si concentrano sulle fasce più svantaggiate, è sempre stato così per qualunque tipo di servizio. È ovvio che chi non ha un lavoro affronta maggiori difficoltà e parte apparentemente favorito». Intanto la protesta prende corpo sui social che diventano megafono virtuale di lamentele e malumori. «Leggo le indicazioni per il bonus centri estivi: punteggio minimo per chi lavora e massimo per chi è disoccupato. Questa è una contraddizione in termini visto che chi è fuori casa otto-nove ore al giorno ha più necessità di un supporto, mentre chi (purtroppo) non ha un lavoro può permettersi di trascorrere l’estate con i propri figli». Questo lo sfogo pubblicato su Facebook da una mamma, Silvia Reina, che ha deciso di condividere pubblicamente il suo dissenso. «Mio figlio ha tredici anni e frequenta la Marconi. Ho voluto farmi portavoce dei tanti genitori con cui mi sono confrontata e che come me faticano a gestire i tre mesi di vacanza scolastica dei loro bambini e ragazzi. E’ inconcepibile che noi che corriamo tutto il giorno non abbiamo nessun tipo di agevolazione».

«Sono una lavoratrice autonoma, ho un negozio di parrucchiera in piazza Adua e anche se il mio guadagno può sembrare più elevato di altri settori ho una tassazione elevatissima mentre le spese continuano ad aumentare anno dopo anno. Faccio i salti mortali e non capisco perché devo essere penalizzata rispetto ad altri. Molti genitori la pensano come me e mentre in questi giorni la città viene rivoltata come un calzino e le promesse si sprecano, il clima influenzato dalla campagna elettorale non cambia i fatti: noi genitori siamo soli, soprattutto se non siamo disoccupati. Vorrei avere una spiegazione da Palazzo Oropa».

E la risposta non si fa attendere. «I centri estivi si faranno e saranno, ancora una volta, nel segno dell’inclusione. Sono state adottate le modalità dell’anno scorso: verrà utilizzata la formula dei voucher, saranno compresi anche i bimbi dai 3 ai 6 anni e i ragazzi portatori di disabilità che potranno accedere senza limitazioni. Abbiamo fatto l’impossibile per riuscire a garantire questo sostegno. Il Comune ha posto come condizione per gli organizzatori che in ogni sito che sarà assegnato dovranno essere compresi anche bambini in età prescolare, e al tempo stesso verrà elargito un contributo economico per il personale di sostegno che aiuterà nell’accoglienza di bambini con disabilità».

Per usufruire dei contributi è necessario avere dei requisiti di base. In primis il possesso di un Isee minori, di importo non superiore a 25 mila euro, ma per quanto riguarda i minori con disabilità certificata, il voucher è stato riconosciuto anche se il reddito annuale supera la cifra base. La delibera prevede un aiuto economico alle famiglie, finalizzato al pagamento della retta di iscrizione. «Abbiamo già allargato le maglie per far accedere anche chi ha un deficit – conclude Bessone -. Più di questo non posso fare».


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui