Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Treviso ha denunciato tre professionisti per aver truffato due imprenditori altoatesini, proprietari di un hotel in provincia di Bolzano, promettendo loro un prestito obbligazionario di 4 milioni di euro in cambio di una consulenza da 140 mila euro.

Raggirano due imprenditori in difficoltà

Le indagini sono partite dopo la denuncia dei due imprenditori di Bolzano, che rivoltisi a un consulente bergamasco per risolvere le difficoltà finanziarie della loro azienda sono stati indirizzati verso un “finanziamento alternativo“. Il consulente bergamasco li ha mandati da un collega di Treviso, il quale ha suggerito come intermediario una società rumena, in collaborazione con un fondo estero rappresentato da un avvocato romano.

L’avvocato ha proposto l’emissione di un prestito da 4 milioni di euro da collocare sul mercato privato statunitense, con pagamento annuale degli interessi e rimborso del capitale alla scadenza. Gli imprenditori, convinti dalle promesse, hanno firmato un mandato di consulenza e versato 140 mila euro su un conto rumeno. Tuttavia, il prestito non è mai stato emesso.

Successivamente, gli stessi indagati hanno fatto firmare un addendum al contratto, sostituendo la società rumena con un’altra impresa, poi fallita, liberandola da ogni obbligo contrattuale verso l’hotel.

Tre indagati: coinvolto un consulente trevigiano

Le indagini hanno rivelato che il denaro era stato rapidamente trasferito ai tre indagati: il consulente finanziario trevigiano, l’avvocato romano e il consulente bergamasco.

La Procura di Bolzano ha concluso le indagini preliminari e, dopo la restituzione del profitto del reato da parte del trevigiano e del legale, ha chiesto e ottenuto l’archiviazione per loro. Il consulente bergamasco dovrà invece rispondere delle accuse.

L’operazione della Guardia di Finanza di Treviso mirava a proteggere l’economia da professionisti disonesti e a mettere in guardia contro i pericoli dei finanziamenti irregolari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui