Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Incentivi per un nuovo lavoro, bonus da 500 euro e non solo: come funziona in questa particolare situazione e i requisiti necessari.

Sono diverse le tematiche che, pur cambiando i governi, rimangono costanti al centro delle discussioni dell’opinione pubblica. Tra queste rientra sicuramente la questione legata alla pensione, ma prima di pensare alla propria vecchiaia in tanti devono rimanere concentrati sul presente e trovare prima di tutto stabilità lavorativa.

Nuovo bonus per i giovani (foto: pixabay.com) – ascoli.cityrumors.it

Ad essere maggiormente in difficoltà, per forza di cose, molti giovani italiani: fortunatamente, in queste ultime settimane il governo ha approvato un provvedimento che, per agevolare le assunzioni degli under 35 (specialmente nelle regioni del Sud Italia) prevede l’esonero contributivo da parte del datore di lavoro per un tempo massimo di 24 mesi.

In questi modo, chi assumerà dei giovani potrà risparmiare, dando però modo al dipendente di lavorare; non è però l’unica novità che arriva per il mondo del lavoro, perché è stato messo a disposizione un altro particolare tipo di bonus che si può usare in questa specifica circostanza.

Bonus giovani, sgravi fiscali per le nuove assunzioni e per gli imprenditori disoccupati

Oltre al già menzionato sgravio fiscale per i lavoratori che assumono giovani, il nuovo DL Coesione nell’articolo 21 prevede anche uno speciale bonus per i giovani imprenditori che aprono una nuova attività: nello specifico, per chi apre una nuova attività, l’INPS mette a disposizione 500 euro mensili per la durata massima di tre anni (e non oltre il 31 dicembre 2028).

sgravi fiscali giovani
Bonus di 500 euro e non solo per i giovani imprenditori: importante aiuto (foto: pixabay.com) – ascoli.cityrumors.it

Questo contributo viene erogato, come ricorda il sito fiscoetasse.com,  in forma anticipata durante l’anno; inoltre quanto ricevuto dal giovane imprenditore non concorre alla formazione del reddito imponibile annualmente e non concorre alla formazione del reddito imponibile. Esonero dei contributi sempre per tre anni poi per i giovani disoccupati under 35 che, dal ° luglio 2024 e fino al 31 dicembre 2025, avviano un’attività imprenditoriale in settori strategici come lo sviluppo di nuove tecnologie e la transizione digitale ed ecologica.

Una serie di iniziative, che hanno comunque un limite di spesa imposto: ad esempio, per il riconoscimento dell’esonero contributivo è previsto un limite di  5 milioni di euro per l’anno 2024, 39,5 milioni per l’anno 2025, 58,8 milioni per l’anno 2026, 53,7 milioni per l’anno 2027 e  19,3 milioni per l’anno 2028, mentre per il bonus da 500 euro per quest’anno il limite è di 1,8 milioni di euro, dall’anno succesivo (2025) 14,1 milioni e poi 21,0 milioni (2026),  19,2 milioni (2027) e 6,9 milioni (2028).

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui