Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Continuità e ulteriori sfide per il consiglio di amministrazione indicato dalla Giunta

Comunicato stampa PAT n.
1130

Venerdì, 17 Maggio 2024

Una governance rinnovata, all’insegna della continuità ma anche delle nuove sfide come l’occupazione femminile e la valorizzazione del contributo delle donne alla crescita dell’economia e società trentina. Sono gli orizzonti strategici in cui si muoverà il consiglio di amministrazione di Agenzia del lavoro, la struttura della Provincia autonoma di Trento competente su politiche del lavoro, servizi e formazione nel settore, nella composizione indicata per la XVII legislatura dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca.

Nelle due nomine di propria competenza (due esperti di politiche del lavoro), l’assessore ha confermato nel ruolo di presidente Riccardo Salomone, professore ordinario di diritto del lavoro a Giurisprudenza dell’università di Trento, mentre ha indicato come nuova componente del cda Gabriella Berloffa, docente ordinario del Dipartimento di economia e management di Unitn, esperta di economia e politiche del lavoro. Seguono i funzionari provinciali Luca Comper, dirigente generale del Dipartimento organizzazione, personale e innovazione, e Giuliana Cristoforetti, dirigente del Servizio lavoro.
Ci sono poi i sei componenti in rappresentanza delle parti sociali individuati dalla Commissione provinciale per l’impiego, ovvero Nicola Berardi (Associazione artigiani), Roberto Busato (Confindustria), Marco Fontanari (Confcommercio) per la parte datoriale e Andrea Grosselli (Cgil), Lorenzo Pomini (Cisl) e Walter Largher (Uil) per i sindacati.

Oltre a ringraziare il precedente cda con tutti i suoi componenti per l’importante lavoro svolto, nonché augurare buon lavoro al board di Agenzia del lavoro per i prossimi cinque anni, l’assessore allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca sottolinea come la scelta della nuova squadra permetta da un lato di valorizzare la continuità della governance, attraverso la conferma del professor Salomone, dall’altro di far entrare una voce nuova, proprio la professoressa Berloffa, quale contributrice fondamentale alla discussione dei temi cardini di legislatura. L’occupazione femminile, che si allaccia alla natalità e in generale al tema della produttività e sviluppo, è infatti tra i principali punti dell’azione di governo programmata per l’attuale legislatura. All’Agenzia del lavoro, insieme a tutto il Dipartimento sviluppo economico in cui incardinata e alle altre strutture della Provincia, è richiesto – così si conclude il messaggio dell’assessore – un apporto decisivo nella direzione di potenziare le misure e gli interventi per rafforzare il contributo della donna alla creazione di ricchezza. Un fattore, quest’ultimo, di sicurezza e miglioramento economico a livello personale ed elemento di sviluppo per tutta la società.

Riccardo Salomone, presidente di Agenzia del lavoro, in uno degli appuntamenti dei Martedì dell’Euregio a Casa Moggioli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui