Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo chef Pietro D’Agostino, patron del ristorante stellato La Capinera di Taormina aderisce alla Giornata della Ristorazione, l’iniziativa della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi della Confcommercio) in programma sabato 18 maggio, giunta quest’anno alla seconda edizione. Un’iniziativa dedicata al tema dell’ospitalità nel mondo della ristorazione e alla condivisione per un rinnovato sentimento di comunità, che ha anche un obiettivo solidale a favore delle attività di Caritas Italiana per sostenere il fabbisogno alimentare delle persone in condizione di fragilità.

Lo chef D’Agostino ha raccolto l’invito della FIPE ad unirsi ad un evento che sarà “diffuso” e coinvolgerà migliaia tra ristoranti, osterie, pizzerie, bar italiani, riuniti come vere e proprie agenzie culturali del territorio e celebrare il rito della convivialità.

Per l’occasione, Pietro D’Agostino ha scelto il suo piatto solidale, che è un antipasto dal nome “onda su onda, insalata di mare a modo mio” con il quale non solo intende rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità, ma soprattutto dare il proprio contributo alla campagna di crowdfunding organizzata dalla FIPE.

Anche le associazioni di cui faccio parte JRE, Chic Chef e Soste di Ulisse stanno aderendo  all’iniziativa e sono felice di essere stato coinvolto – commenta la stella Michelin – Ho scelto un piatto semplice, fresco e autentico. Aspetti a cui tengo molto perché identificano la mia cucina. Le mie pietanze, infatti, sono semplici nella loro elaborazione, salubri nei metodi di cottura, autentici al palato. Sabato uno dei piatti sarà anche solidale così i consumatori che vorranno assaggiarlo, sapranno che una piccola parte del costo, ma simbolicamente importante, sarà devoluta alla Caritas”. Inoltre, i clienti potranno effettuare una libera donazione  attraverso la piattaforma forfunding di Intesa Sanpaolo, semplicemente inquadrando il Qr code, disponibile al tavolo.

“Quando si parla di convivialità – commenta Pietro D’Agostino – si fa riferimento naturalmente al cibo, ma soprattutto allo scambio che lo stare insieme innesca in tavola”. La condivisione, il rispetto reciproco tra commensali e tra clienti e ristoratore diventa quanto mai importante, dunque, in un’era in cui il web, i social, gli  smartphone hanno stravolto regole e galateo. “Può diventare complicato – aggiunge – districarsi freneticamente tra la difesa della propria  brand reputation e le aspettative, le recensioni, positive o negative, le fake. Senza parlare, poi, della odiosa pratica del “no show” del prenotare, cioè,  per poi non presentarsi.  Eppure, il web proprio in questo può semplificare il tutto ed essere un valido  strumento per rendere più veloce, sicuro  e rispettoso l’approccio. Ormai ci sono decine di piattaforme di booking online, per esempio, che consentono agli ospiti di prenotare individualmente, senza usare il telefono, se proprio viene cosi difficile farlo. In questo modo, dà all’imprenditore la possibilità di chiedere garanzie precise a tutela della prenotazione”. ”Noi chef abbiamo la fortuna di lavorare in un settore vivace, divertente, mai noioso. Mettiamo creatività, qualità e pensiero in ogni cosa che facciamo per accogliere gli altri. Il nostro, è un lavoro fatto di umanità, il che significa che si può anche sbagliare ma l’importante è credere in ciò che si fa, con onestà, ottimismo e tenacia”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui