Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Il Durum Days di oggi, a Foggia, è stato un momento importante e qualificato di confronto sul futuro della cerealicoltura. Il Crea ha dato un contributo molto significativo rispetto all’importanza della ricerca, per migliorare le rese e le produzioni, renderle più resistenti, fornendo un impulso decisivo per l’innovazione. Le rassicurazioni fatte pervenire dal ministro Lollobrigida e dal sottosegretario La Pietra rispetto al prossimo avvio di Granaio Italia sono una notizia positiva”. Parola di Gennaro Sicolo, presidente di Cia Puglia e vicepresidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, che oggi ha partecipato al consueto evento annuale a Foggia che riunisce i principali protagonisti del settore. 

“Cia Puglia auspica che il Governo, anche alla luce di quanto è emerso oggi durante il Durum Days di Foggia, voglia avviare al più presto il Registro Telematico e tutte le misure di Granaio Italia, come dagli accordi scaturiti da oltre 6 mesi di interlocuzione con il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra, che ha sempre assicurato la massima collaborazione -ha aggiunto Sicolo-. Occorre dare risposte ai produttori di grano italiano e ai consumatori della filiera grano-pasta. La ricerca, l’innovazione e lo sviluppo come primo e fondamentale presupposto hanno la giusta redditività per le aziende agricole. Oggi la redditività non è garantita, per questo motivo le semine diminuiscono, le difficoltà economiche aumentano per tutto il settore, così come i costi di produzione”.

“Bisogna uscire al più presto da questa tempesta perfetta -ha concluso Sicolo- e programmare il futuro della cerealicoltura e di tutta l’agricoltura italiana sulla base di regole certe, che vengano rispettate da tutti gli anelli della filiera nello stesso modo in cui sono rispettate, con sacrifici enormi e grande rigore, da tutti i nostri agricoltori”.  

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui