Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Al via la prima edizione del Legal Tech Island, l’evento che mira a portare l’innovazione legale nel cuore della Sicilia. Grazie all’impegno di The Future Law School e LexHero, due startup palermitane attive nel settore LegalTech, Palermo si trasforma in un polo di innovazione, offrendo ai professionisti legali l’opportunità di scoprire le ultime tecnologie, strategie e best practice che stanno trasformando questa professione. Dalle soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale alla gestione dei dati, dal Contract Management al Legal Design, Legal Tech Island offrirà un’ampia panoramica delle sfide e delle opportunità che definiscono il futuro dei servizi legali. Rinomati esperti del settore presenteranno le ultime metodologie, strumenti e processi per migliorare l’efficienza nella fornitura dei servizi legali. La prima giornata di lavori inizierà venerdì 21 giugno all’Ecomuseo del Mare e Memoria Viva di Palermo, con l’intervento di Tommaso Grotto (CEO & Co-Founder di Kopjra) che presenterà il Legal Tech Report 2024, il Paper che illustra lo stato di avanzamento del settore in Italia. L’evento sarà moderato da Claudia Morelli, giornalista ed esperta di comunicazione nel settore legale nonché docente dell’Università di Bologna.

A seguire si alterneranno come speaker alcuni tra i migliori Player nazionali di settore che hanno portato profonda innovazione nel mondo delle imprese e degli studi legali. Ecco alcuni degli altri interventi previsti: Gianluca Campus (Direttore delle Legal Operations di PWC), Tommaso Ricci (DLA Piper), Irene Pozzi e Chiara Rauccio (Team Privacy di Bending Spoons), Giuseppe Vaciago (42 LawFirm), Giuseppe Polimeni (Eu4Legal), Andrea Mezzetti (Studio Orrick,Herrington and Sutcliff), Andrea Vincenti (Vincenti&Partners), Giulietta Minucci (Lexia) e Giulia Finocchiaro di (ICT Cyber Consulting). La seconda giornata si terrà sabato 22 giugno presso il Magnisi Studio, rinomato Venture Studio e co-working palermitano, dove i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro, avranno la possibilità di imparare ad utilizzare strategie e strumenti innovativi attraverso workshop e laboratori pratici.

Oltre alle sessioni informative e ai workshop, Legal Tech Island 2024 offrirà un’importante occasione di networking, dove i partecipanti potranno connettersi con esperti del settore, startup emergenti, istituzioni e altri professionisti del settore legale accomunati dalla stessa visione del futuro. Sono numerosi i partner istituzionali e non dell’iniziativa: il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, l’Associazione Giuristi Siciliani, l’Università LUMSA – Santa Silvia, il Gruppo Giovani di Confindustria Palermo, Digital Makers, Southside, Edgemony e LexHero oltre a molti altri partners. L’evento è sponsorizzato da Euforlegal, azienda leader nel supporto alla transizione digitale degli uffici legali di corporate e pubbliche amministrazioni, da OpenDotCom, la software house nata nel 2003 per distribuire soluzioni tra le più innovative per i professionisti e dallo Studio Legale Vincenti&Partners, boutique d’eccellenza nel mondo della consulenza legale per le aziende.

Claudio Luperto, CEO e Founder di The Future Law School, scrive: “È stato un cammino in cui ho dovuto sfidare la convinzione radicata che “Innovazione”, “Sicilia” ed “Ecosistema Legale” fossero concetti difficili da associare. Tuttavia, credo fermamente che l’innovazione non conosca confini geografici, ma piuttosto trovi terreno fertile nelle menti aperte e nelle comunità pronte ad abbracciare il cambiamento. È il momento di dimostrare cosa la Sicilia è in grado di fare.” Manfredi Domina, CEO di LexHero, è convinto che l’evento sia “un’occasione straordinaria per il territorio di connettere tutti gli attori, fare rete e portare il know-how del nord anche in Sicilia, puntando a far diventare Palermo un punto di riferimento nel settore dell’innovazione legale, considerando anche la forte tradizione giuridica che il territorio vanta”. Le info per partecipare a Legal Tech Island Maggiori informazioni e biglietti su www.legaltechisland.it Per maggiori informazioni sull’evento e per acquistare i biglietti, si prega di visitare il sito web www.legaltechisland.it 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui