Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


C’è la volontà di espandere e migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta culturale a Bondeno. Questa almeno è l’intenzione dell’Amministrazione comunale che ha scelto di investire sulla Casa della Musica situata all’incrocio tra via Piave e via Veneto. In queste settimane, sono infatti in corso i lavori di riqualificazione del primo piano dell’immobile (attualmente non fruibile), nell’ambito del maxi progetto “Attraversa-Menti” che sta coinvolgendo anche l’immobile di Spazio29 e l’area cortiliva in comune fra questo e la Biblioteca Comunale “L. Meletti”. Nel dettaglio dei lavori alla Casa della Musica, si tratta di un progetto di rigenerazione pari a circa 200 mila euro che una volta ultimato consentirà di raddoppiare lo spazio a disposizione di chi all’interno dell’immobile studia l’arte e la musica con nuove aule insonorizzate e spazi essenziali per provare, suonare, dipingere o recitare. Contemporaneamente, la Giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per la scelta dei soggetti a cui concedere in uso l’immobile comunale, prevedendo quindi un Avviso di manifestazione di interesse per la concessione d’uso del primo e del secondo piano della Casa della Musica nell’ottica di valorizzare l’offerta formativa musicale, culturale e aggregativa coinvolgendo in particolare sempre più giovani residenti a Bondeno e nei comuni limitrofi. Oltre alle parole, i fatti: l’Ente sosterrà direttamente le spese di frequenza dei corsisti, erogando ai futuri iscritti residenti nel territorio comunale (con Isee non superiore a 30.000 euro) un contributo utile ad abbattere le spese di frequenza. Nella fattispecie, per il 2024 è prevista un’erogazione massima di 10 mila euro, che salirà a 20 mila per gli anni 2025 e 2026, ovvero fino alla scadenza del periodo di convenzione con il soggetto affidatario. Soggetto affidatario che dovrà essere un’associazione di promozione sociale o un’impresa sociale di comprovata esperienza nell’ambito musicale, didattico e formativo regolarmente iscritta al Runts. Il progetto che dovrà portare avanti sarà orientato alla valorizzazione dell’immobile e dei suoi spazi, al rafforzamento dell’aggregazione in relazione alle attività musicali e culturali, al mantenimento e all’implementazione dei livelli qualitativi raggiunti in termini di formazione in materia culturale, di organizzazione degli eventi e di sinergia con le altre associazioni. In cosa consiste la nuova “Casa della musica” di Bondeno? Innanzitutto nella riqualificazione dell’ex istituto Einaudi, che ospita un complesso che è parte di un unico grande polo, assieme al vicino a Spazio 29 e alla biblioteca “L. Meletti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui