Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il decreto superbonus prevede un premio extra in busta paga per i dipendenti pubblici. A chi spetta e quanto si riceve

Tra i vari provvedimenti previsti dal decreto superbonus c’è anche quello che riconosce un bonus in busta paga ai dipendenti pubblici.

Nello specifico ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Questi riceveranno circa 1.000 euro in più annui come premio extra per il lavoro svolto e da svolgere nell’attuazione del PNRR e della riforma fiscale.

Per ricevere via email gli aggiornamenti gratuiti di Informazione Fiscale in materia di ultime novità ed agevolazioni fiscali e del lavoro, lettrici e lettori interessati possono iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter, un aggiornamento gratuito al giorno via email dal lunedì alla domenica alle 13.00

Bonus dipendenti pubblici 2024: in arrivo aumenti in busta paga fino a circa 1.000 euro

In arrivo un nuovo bonus per i dipendenti pubblici che riceveranno un premio extra in busta paga.

A prevedere la novità è il nuovo decreto superbonus, con misure urgenti in tema di agevolazioni edilizie per l’efficienza energetica tra cui il blocco delle opzioni della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il decreto n. 39/2024 è stato approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri e pubblicato il 29 marzo in Gazzetta Ufficiale.

Tra i vari provvedimenti introdotti, c’è appunto la misura che riconosce ai dipendenti della pubblica amministrazione un incentivo in busta paga. Si tratta nello specifico, dei lavoratori e delle lavoratrici dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

La misura al comma 3 dell’articolo 8 del citato decreto, infatti, come si legge anche nella relazione illustrativa del provvedimento, consente alle Agenzie di incrementare la componente variabile dei Fondi risorse decentrate del personale non dirigenziale, tenuto conto dello sforzo organizzativo e professionale richiesto in conseguenza dell’attuazione della riforma dell’amministrazione fiscale prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della riforma fiscale, in un contesto caratterizzato da forti carenze di organico.

Nei confronti dei dipendenti, sarà quindi corrisposto un premio extra a riconoscimento dell’impegno per l’attuazione del PNRR e della riforma fiscale vista anche la forte carenza di organico.

Bonus dipendenti AdE e ADM: circa 1.000 euro annui in più in busta paga

Il decreto superbonus, dunque, prevede un incremento dei fondi risorse decentrate per la contrattazione integrativa del personale non dirigenziale di:

  • 38 milioni di euro per l’Agenzia delle Entrate;
  • 13 milioni di euro per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il decreto pertanto autorizza una spesa di 51 milioni di euro per ciascuno degli anni 2024 e 2025, riducendo il Fondo per l’attuazione degli interventi in materia di riforma del sistema fiscale di cui all’articolo 62, comma 1, del decreto legislativo n. 209/2023.

Questi incrementi, si legge nella relazione tecnica al provvedimento, determinano un aumento del trattamento economico accessorio lordo dipendente del personale delle aree del 15 per cento.

Il valore, calcolato sulla base dei Fondi risorse decentrate e della consistenza di personale riferiti al 2021, è pari a circa 1.040 euro annui.

Questa dunque la somma che i dipendenti di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli potranno aspettarsi di ricevere come premio extra.

Per ricevere via email gli aggiornamenti gratuiti di Informazione Fiscale in materia di ultime novità ed agevolazioni fiscali e del lavoro, lettrici e lettori interessati possono iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter, un aggiornamento gratuito al giorno via email dal lunedì alla domenica alle 13.00

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui