Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel moderno panorama professionale, caratterizzato da costanti mutamenti ed evoluzioni, rimanere aggiornati su leggi, normative e opportunità diventa essenziale per superare con successo le sfide quotidiane. In quest’ottica, laborability (www.laborability.com) costituisce un vero e proprio punto di riferimento.

La piattaforma digitale, fondata nel 2020 grazie al supporto di WI LEGAL, uno dei più celebri e autorevoli studi legali giuslavoristici attivi nel nostro Paese, costituisce un ecosistema pensato per supportare aziende e professionisti nella comprensione delle complesse dinamiche che caratterizzano l’attuale mondo lavorativo. Offre, infatti, articoli, contenuti e prodotti tecnologici, con lo scopo di rendere i lavoratori più consapevoli e di affiancarli nella comprensione dei propri diritti e doveri.

Laborability, dunque, è una piattaforma che parla di lavoro alle persone che lavorano. Fra le molteplici tematiche di cui si occupa, spiccano i bonus famiglie per il 2024. Quali sono, quindi, i principali? E quali sono i requisiti per accedervi? Ecco tutte le informazioni necessarie.

I principali sostegni economici dedicati alle famiglie nel 2024

Nel 2024, il governo italiano ha rinnovato e ampliato la gamma di bonus e sostegni economici destinati alle famiglie, con l’obiettivo di supportare i cittadini in diverse aree della vita quotidiana.

Ecco un elenco dei principali bonus a cui le famiglie possono accedere:
Assegno di Inclusione. Fino a 780 euro al mese per nuclei con almeno un componente minore, disabile o over 60, con ISEE non superiore a 9.360 euro.
Assegno Unico Universale per Figli a Carico. Contributo che varia a seconda dell’età dei figli e dell’ISEE, con maggiorazioni per le famiglie più numerose.
Bonus Sociale ed Elettrico. Contributo straordinario per il pagamento della bolletta della luce per famiglie con ISEE fino a 20.000 euro (con almeno 4 figli).
Bonus Gas. Risparmio del 15% sulla spesa annua del gas per famiglie con ISEE fino a 20.000 euro (per chi ha almeno 4 figli).
Bonus Asilo Nido. Bonus fino a 3.600 euro per famiglie con figli nati dopo il 1° gennaio 2024 .
Bonus Affitti. Accesso al Fondo per la morosità incolpevole e contributo comunale per l’affitto per inquilini con ISEE fino a 7.086 euro.
Esenzioni Sanitarie. Agevolazioni per l’accesso alle prestazioni mediche (a seconda della regione) e riduzioni per cure odontoiatriche per famiglie in situazione di vulnerabilità sociale.
Mutuo Agevolato. Garanzia statale dell’80% sul mutuo per l’acquisto della prima casa per giovani under 36 e famiglie numerose con ISEE fino a 40.000 euro.
Supporto Formazione e Lavoro. Indennità pari a 350 euro mensili per disoccupati tra i 18 e i 59 anni che partecipano a corsi di formazione, con un ISEE familiare inferiore ai 6.000 euro.

Come richiedere i bonus

Nell’era digitale, la richiesta di bonus e sussidi si è notevolmente semplificata, grazie alla possibilità di accedere ai servizi online offerti dalle istituzioni pubbliche come l’INPS e l’Agenzia delle Entrate. Per usufruire di questi servizi, è essenziale disporre di un’identità digitale, come lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Quanti, infine, preferiscono un supporto diretto nella gestione delle pratiche, possono rivolgersi ad un Patronato. È in grado di offrire assistenza personalizzata, guidando gli interessati attraverso ogni passaggio del processo di richiesta, assicurando che tutte le documentazioni siano corrette e complete.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui