Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Venti ore settimanali a bambino e un impegno economico di circa 70 mila euro. È quanto messo in campo per la prossima estate dal Comune di Asti per sostenere le famiglie dei bambini con disabilità.

«Nelle ultime due settimane abbiamo incontrato gli organizzatori di tutti i centri estivi presenti in città – spiega Loretta Bologna, assessore all’Istruzione del Comune di Asti -. Quello che abbiamo chiesto alle diverse realtà è di fornire un elenco dettagliato delle attività che svolgeranno, ma anche una descrizione degli spazi a disposizione in modo da inserire tutte le informazioni sul sito del Comune e consentire alle famiglie dei bambini con disabilità di visionare le opportunità e scegliere un centro estivo capace di rispondere alle esigenze dei propri figli».

Lo scorso anno sono stati una cinquantina i bambini disabili che hanno partecipato ai centri estivi attivati ad Asti. A loro l’amministrazione aveva garantito dieci ore di assistenza: una settimana di attività. «Quest’anno siamo riusciti a raddoppiare le ore – sottolinea Bologna -. Questo significa che a ogni bambino sarà garantita l’assistenza per due settimane. A ognuno di loro verrà inoltre pagata la retta di partecipazione».

Retta che può variare da un minimo di 50 a oltre 200 euro a settimana.

Nel Nord Astigiano il Cogesa, che raggruppa 64 comuni, ha contattato le amministrazioni per pianificare gli interventi. «Abbiamo invitato i sindaci a segnalare se ci sono bimbi o ragazzi disabili che intendono frequentare centri estivi – precisa il presidente del consorzio, Davide Migliasso –. Il Cogesa prevederà dei contributi una tantum a sostegno delle famiglie per pagare l’iscrizione e coprire una parte dei costi per l’educatore». L’ammontare del contributo sarà determinato in base al numero di domande. «Come Cogesa – aggiunge Migliasso – abbiamo inoltre messo a bilancio 20 mila euro da distribuire a tutti i centri estivi organizzati all’interno dei Comuni per la gestione e l’organizzazione delle attività».

Nel Sud Astigiano il supporto durante l’estate sarà garantito dal Cisa Asti Sud, costituito da 40 Comuni. «Durante l’estate proseguirà il servizio di educativa territoriale – sottolinea il direttore Giuseppe Occhiogrosso –. I ragazzi verranno coinvolti in soggiorni al mare e in montagna e in attività prevalentemente all’aperto. Nel caso in cui le famiglie iscrivano i figli ai centri estivi il Cisa interverrà sulla base di un progetto che dà continuità ai percorsi individuali svolti durante l’anno scolastico».


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui