Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cittadinanzattiva Valle d’Aosta, in partenariato con Acli VDA e in collaborazione con Enaip Valle d’Aosta, Cooperativa La Sorgente, Cooperativa Forrest Gump VDA 2.0 nell’ambito del progetto “Cittadini si diventa”, finanziato da Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e dal CSV Valle d’Aosta-Odv, ha indetto un bando per la copertura di 10 borse di formazione.

L’avviso si inserisce nel quadro della coprogettazione con il Dipartimento Politiche sociali della Regione per la realizzazione delle iniziative di interesse generale a valere sul fondo del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Il bando prevede l’erogazione di un contributo a sostegno delle spese per la partecipazione di ragazzi/e maggiorenni, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, come volontari per i campi residenziali promossi dall’Associazione Libera, E!State Liberi! – Campi di Impegno e formazione sui beni confiscati alle mafie.

Il contributo economico è finalizzato a sostenere percorsi formativi che promuovano consapevolezza e conoscenza in merito al fenomeno delle mafie e della criminalità organizzata, e di educare le giovani generazioni alla cittadinanza attiva e all’antimafia. Obiettivi specifici sono anche i momenti di restituzione, con l’intento di collaborare attivamente con le associazioni locali di riferimento, l’Osservatorio regionale Antimafia del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e l’Università della Valle d’Aosta, con il progetto “Ambasciatori della legalità”. 

“Il progetto calza perfettamente con le finalità perseguite dall’associazione – spiega Maria Grazia Vacchina (nella foto), segretaria regionale di Cittadinanzattiva Valle d’Aosta – con particolare riferimento al principio di sussidiarietà costituzionalmente garantito ma da rendere effettivo nella democrazia del quotidiano e rinsalda una sinergia virtuosa con le Associazioni similari partner del progetto a favore dei giovani, cuore della nostra speranza”.

Saranno finanziate fino a un massimo di 10 richieste con un contributo massimo pari a 640 euro a persona. Cittadinanzattiva Valle d’Aosta si riserva di rimodulare il contributo economico qualora il campo estivo prescelto si svolga in prossimità della regione Valle d’Aosta. In caso di disponibilità finanziarie, potranno essere finanziate ulteriori spese inerenti ad attività in linea con le finalità del presente bando, fino a un ammontare massimo di 800 euro a persona.

La candidatura dovrà avvenire compilando i moduli allegati al bando (link bando). Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2024 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

segreteria@fondazionevda.it e mgvacchina@gmail.com

Per info:

Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

Telefono: 0165- 231274

Email: segreteria@fondazionevda.it 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui