Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Attualmente, metaforicamente, ci sono tre generi musicali: il genere musicale ultra-liberalista, lo spartito radical chic e quello populista. Manca il nostro spartito che chiamiamo relazionale-personalista. Per suonare occorre l’intelligenza relazionale senza la quale non si può essere né felici né produttivi economicamente”. Lo ha detto Leonardo Becchetti, economista e docente di Economia politica presso l’Università di Tor Vergata, intervenendo all’Istituto Arrupe di Palermo alla presentazione di “Piano B. Uno spartito per rigenerare l’Italia” firmato da 15 studiosi italiani. “Aggiungiamo un’altra parola chiave che è la generatività; le persone hanno dentro un contatore che indica se quello che fanno potrà avere un impatto positivo o negativo sugli altri. Le nostre parole chiavi dello spartito sono: felicità, intelligenza relazionale e generatività. Il secondo ingrediente straordinario è che, pur avendo ruoli e competenze diverse, ci siamo trovati in sintonia – ha continuato Leonardo Becchetti -. Il terzo ingrediente è la capacità di fare conoscere tutte le buone pratiche che sono la speranza concreta. Il quarto ingrediente è la nostra capacità di fare eventi culturali. Il quinto ingrediente sono tutte le reti che esistono”.
L’auspicio di Becchetti è che “questa partitura musicale possa diventare centro di gravità per i partiti vecchi e nuovi e per l’opinione pubblica”. “È il momento che la società civile abbia piena coscienza di sé e della sua grande forza. Adesso, dobbiamo fare la seconda parte in cui si deve suonare insieme. Lo si potrà fare aderendo alla mission, dando un contributo culturale, un contributo operativo o un contributo organizzativo. Insieme proveremo a diventare una comunità educante digitale per suonare questa nuova musica”.

Fonte: Agensir

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui