Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È scomparso nella notte Luigi Bardelli, fondatore e direttore di Tvl Pistoia e presidente nazionale di Corallo, circuito che riunisce le emittenti radio-tv cattoliche.

Un pensiero commosso a una grande e bellissima personalità attenta ai fragili ma anche moderna e innovativa nel campo dell’informazione e della comunicazione.  Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ricorda Luigi Bardelli, direttore di Tvl TVlibera Pistoia scomparso questa mattina (12 maggio) nella sua città.  

Giani lo ricorda come una colonna della comunità pistoiese e toscana, uomo guidato da una profonda fede cristiana che ha permeato ogni suo azione, incarnando i valori di pace e solidarietà. Un impegno, il suo, dice ancora il presidente, che non si è limitato alla sfera della comunicazione ma che ha contribuito concretamente a creare strutture all’avanguardia per l’assistenza e la riabilitazione di centinaia di persone disabili.  

E ancora Giani sottolinea come il contributo di Luigi Bardelli abbia reso la sua città e l’intera Toscana un luogo migliore, più inclusivo e solidale. Concludendo con l’augurio che il suo esempio possa continuare ad ispirare la ricerca di un mondo più giusto e fraterno.

Anche a nome di tutta la giunta il presidente abbraccia i familiari e i suoi collaboratori con l’augurio e la certezza che sapranno proseguire nella strada da lui tracciata.

Il profondo cordoglio per la morte di Luigi Bardelli, fondatore ed editore di Tvl Pistoia, scomparso la scorsa notte è stato espresso dall’assessore regionale ai sistemi informativi, enti locali, sicurezza e legalità Stefano Ciuoffo. L’assessore ha ricordato Bardelli come “un uomo giusto, ispirato da una profonda fede cristiana, che lo ha accompagnato per tutta la vita e in tutte le sue azioni. Una fede – ricorda l’assessore – che lo aveva portato a dedicarsi attivamente a favore delle persone svantaggiate e che conviveva con lo spirito pionieristico ed innovatore e che lo aveva spinto a fondare, a metà degli anni settanta, una delle prime emittenti private in Italia. Una radio che è cresciuta nel tempo contribuendo a dare voce agli ultimi e ai territori, nonché ad arricchire il panorama informativo della sua città e dell’intera Toscana.”

Appena appresa la notizia il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, a nome di tutta l’assemblea legislativa, ne ricorda la professionalità e il rigore speso nella professione giornalistica, le grandi doti morali e l’impegno profuso nel terzo settore.

Il presidente sottolinea quanto Bardelli si sia speso “con passione nel terzo settore in numerose esperienze fondando Libera Pistoia, a metà degli anni Settanta, proprio per dare la parola agli ultimi. Agli amici, ai colleghi e ai familiari un pensiero commosso. Mi stringo nel dolore di una perdita che tocca la Toscana tutta”.

“Con Luigi Bardelli – aggiunge Daniele Matteini, presidente di Confindustria Toscana Nord – scompare un altro grande protagonista della vita cittadina e non solo; anzi, parlando del direttore di Tvl, è più corretto definirlo testimone attivo di ciò che, dagli anni ’70 in poi, è accaduto a Pistoia. Vicino da sempre alla nostra organizzazione, e legato da rapporti di fraterna amicizia con molti dei nostri vertici  associativi, non ci fece mai sconti laddove riteneva ci fosse da dare una notizia o narrare un episodio cercando approfondimenti secondo il suo credo di giornalista imparziale e corretto. I suoi Canto al Balù, a cui molte volte abbiamo partecipato, erano occasione di confronto fra le diverse anime di Pistoia, che lui sapeva miscelare con stile pacato ma al tempo stesso determinato. Molti ne ricordano la sua avventura da pioniere delle televisioni libere; ma noi lo abbiamo apprezzato anche  perché, primis inter pares della sua redazione, si è prontamente adattato ai nuovi stili comunicativi, ai contenuti, alla digitalizzazione. Alla famiglia, la moglie i figli ed i nipoti, ed a tutta la redazione di Tvl il sincero cordoglio personale e di tutta Confindustria Toscana Nord“.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui