Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Terzo weekend di contributo d’accesso a Venezia, il primo in cui la misura sperimentale è stata applicata in maniera isolata rispetto ai giorni precedenti e successivi: il “ticket”, sperimentato a partire dal 25 aprile, era stato applicato infatti da allora fino al 5 maggio (sempre dalle 8.30 alle 16). I numeri diffusi dal Comune questo weekend consolidano delle tendenze che sembravano scorgersi già nei primi due: il sabato i paganti sono molto più di domenica, stabili gli esenti registrati.

Sabato 12 maggio si sono contati 18.051 paganti, leggermente in calo rispetto al sabato precedente (erano 20 mila) e al 27 aprile (22 mila). I codici emessi per gli esenti ospiti in strutture ricettive del comune di Venezia sono stati poco più di 50.000, 10.053 le esenzioni per residenti in Veneto. Richieste di esenzione “per altri motivi” a quota 1.405 e gite scolastiche a quota 599.

Per la giornata di oggi 13 maggio sono stati 13.401 i paganti, poco più di domenica scorsa (12.250) e meno del 28 aprile (16 mila). Gli esenti perché ospiti in strutture ricettive del Comune sono 52.000, i residenti in Veneto 8.176. Richieste di esenzione “per altri motivi” a quota 1.402 e gite scolastiche 796.

Confermati i numeri degli esenti perché studenti (16.921), lavoratori (22.613), proprietari di immobili o titolari di contratti di locazione non residenti a Venezia (7.309), che hanno chiesto l’esenzione fino al 14 luglio. Il numero di parenti esenti registrati si assesta tra i 2500 e i 2700 al giorno. Non è stato diffuso il numero degli amici di residenti registrati. 

Con i paganti di questi due giorni l’incasso complessivo della sperimentazione ha raggiunto e superato il milione di euro (1.150.000), comunque non in grado di coprire i costi calcolati per quest’anno in circa 3 milioni: la misura non è stata pensata per incassare, ma per definire un nuovo sistema di gestione dei flussi turistici e di disincentivare il turismo giornaliero a Venezia in alcuni periodi. Il prossimo giorno in cui saranno attivi varchi, totem e biglietterie sarà sabato prossimo, sempre dalle 8.30 alle 16 come in questi tredici giorni. I controlli non hanno rivelato criticità nel corso del weekend, per ora contina a prevalere una linea volta ad evitare le multe.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui