Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


All’Ordine del giorno del Consiglio comunale di Cernusco Lombardone di martedì 7 maggio si è tenuta  la presentazione del rendiconto di gestione del 2023, presentato dall’assessore al Bilancio Pietro Santoro.
« E’ stato frutto di un lavoro sinfonico di più parti – ha precisato l’assessore – Ci mostra innanzitutto un Ente in buona salute e gestito bene, in cui si colgono anche le occasioni derivanti dal PNRR per allargare sempre più la platea di servizi e offerta al cittadino affinché i servizi della Pubblica Amministrazione siano più semplici e fruibili. Il lavoro ha avuto come protagonisti i consiglieri e la Giunta, il sindaco  Gennaro Toto in testa che ringrazio per il supporto offertomi, ma gran parte della fatica è stata fatta dagli Uffici comunali, soprattutto nell’Area Finanziaria, capitanata dalla ragioniera Nicole Cuzzupè, che mi ha guidato, già dal Bilancio di Previsione 2024, a conosce una materia a me nuova come quella del Bilancio. Mi ha dedicato molta parte del suo tempo personale al di fuori dell’orario di lavoro, abbiamo passato serate e nottate per far quadrare tutto: di questo gliene sono molto grado. Infine un ringraziamento va anche alla Commissione Bilancio, con il suo presidente Giovanni Mandelli e tutti i membri che la compongono, di maggioranza e minoranza, poiché tutti insieme abbiamo analizzato tecnicamente alcune voci politicamente interessanti, in particolare sugli investimenti».
Le entrate correnti sono state 3.038467,44 euro, l’avanzo di amministrazione applicato 604298,13; ai 1537946,73 fondo cassa all’1 gennaio si sono aggiunti 3683185,88 per riscossioni, 1787427,47 per pagamenti, 1433705,14 fondocassa del 31 dicembre, 2285043,26 residui attivi, 1645264,13 residui passivi, 49305,63 spese correnti, 1123043,11 spese in conto capitale pluriennale con un risultato di Amministrazione a dicembre 2023 di 901135,53 euro. Di questi, al 31 dicembre 2023,  70818,78  euro sono la parte accantonata, 82558,63 quella vincolata; 417123,75 destinati agli investimenti e 330834,37 sono la parte disponibile.
Si è dichiarato contrario all’approvazione di questo resoconto il gruppo di Minoranza Un passo avanti insieme.
«La commissione Bilancio  ha lavorato bene, abbiamo esaminato i documenti e l’assessore si è dimostrato disponibile a rispondere alle richieste di chiarimento e ad approfondire ciò di cui non era certo o al corrente; ma era venerdì sera e oggi, martedì, siamo già in Consiglio – ha voluto spiegare il neocapogruppo Samantha Brusadelli – Credo che siano tempi di lavoro inaccettabili e non perché questa tempistica costringa noi consiglieri a concentrare tutto il lavoro in pochi giorni ma perché, di fatto, impedisce la possibilità di un confronto con l’intero gruppo politico che rappresentiamo e, visti i tempi di reazione degli uffici alle nostre richieste di accesso agli atti, inibisce qualsiasi eventuale richiesta di documentazione atta ad approfondire alcuni temi. Noi siamo contrari perché non condividiamo numerose scelte fatte dall’Amministrazione nell’impiego delle risorse comunali. Qualche esempio concreto sulle spese delle quali noi avremmo fatto volentieri a meno? L’acquisto di un pc e monitor interattivo per la sala consiliare per la cifra di circa 14mila euro iva compresa. Il Reportage Piccola Grande Italia: spesa 3.782 euro iva compresa per la realizzazione di un documentario su Cernusco. Spese legali per costituzione in giudizio avanti il TAR Lombardia: circa 7mila euro + iva. E gli investimenti? Sebbene per alcuni siano già stati accertati i contributi provenienti da Stato e Regione. Un esempio su tutti, la palazzina degli spogliatoi. Avete ottenuto il contributo da Regione Lombardia, ma a maggio 2024 state ancora cercando il modo di finanziare la parte a carico del Comune di Cernusco, quando nel primo Dup approvato, prevedevate in due anni non solo la realizzazione di questo progetto ma addirittura l’inizio dell’iter per la costruzione di un palazzetto dello sport! Non siamo di quelli che fanno opposizione dicendo che noi saremmo stati più bravi, siamo consapevoli che i tempi burocratici possano essere molto lunghi, ma apprezzeremmo che qualche volta la Maggioranza desse comunicazione e spiegazioni sui ritardi senza doverci trovare sempre a insistere nel chiedere di essere messi al corrente degli avvenimenti che riguardano l’amministrazione del nostro paese».
In chiusura non è mancata la replica del capogruppo di maggioranza Gerardo Biella che si è dichiarato soddisfatto della strada  che si sta percorrendo, accodandosi ai ringraziamenti dell’assessore Santoro.
Il resoconto è stato così solo approvato dal gruppo di maggioranza dell’Assise comunale.

D.V.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui