Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Vinto il braccio di ferro con la Navigazione il sindaco accusa l’associazione dei sindaci

Stilato l’accordo per il contributo ai Comuni con più di un pontile, il sindaco di Oliveto Federico Gramatica, si toglie qualche sassolino dalle scarpe: se la situazione si è risolta molto lo si deve a lui e alla sua giunta che non si sono arresi davanti alla Navigazione che aveva cancellato le fermate di Onno, Vassena e Limonta.

«Abbiamo sottoscritto l’accordo per questa stagione che diventerà poi una convenzione per i prossimi anni – ricorda il primo cittadino – La Navigazione, considerata l’autorizzazione concessa dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, darà un contributo ai Comuni che hanno più di un pontile».

Sulla costiera lecchese l’unico paese ad avere più di un pontile è Oliveto, mentre nel Comasco sono in una situazione simile Tremezzina e Nesso. Non avranno invece aiuti economici paesi come Bellagio che ha due pontili gestiti però dalla Navigazione con i loro addetti.

«Sono rimasto stupito dal fatto che solo ora, dopo che con grande fatica il Comune di Oliveto ha fatto una lunga battaglia, anche Mauro Guerra si è fatto vivo per portare a casa il contributo economico – attacca Gramatica – non dimentichiamo che è il presidente di Anci Lombardia, eppure non mi ha mai contattato e non ha mai sostenuto la nostra battaglia. Ora però che grazie a Oliveto, con l’appoggio anche di Valmadrera e altri Comuni del Lecchese, e pure di Dante De Capitani sindaco di Pescate, che pure non ha il pontile, arrivano gli aiuti si è presentato. L’Anci che è l’associazione dei Comuni non ha fatto nulla per sostenerci».

Da 60mila euro previsti inizialmente per pagare gli addetti ai tre pontili del paese, Onno, Vassena e Limonta, il Comune di Oliveto Lario, dovrà invece sborsarne solo 20 mila.

Inoltre su questi 20mila euro potrà chiedere un contributo fino ad un massimo del 70% all’Autorità di bacino. Salvo imprevisti dalle casse comunali usciranno semila euro, visto che 14mila saranno coperti dall’Autorità di bacino, i conti precisi si faranno però a fine stagione.

Una somma decisamente ridotta rispetto a quella iniziale.

I battelli torneranno a fare scalo a Onno, Vassena e Limonta, dal 27 maggio con l’introduzione dell’orario estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui