Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA Due big del cinema italiano in città. Una toccata e fuga di un paio di giorni, la scorsa settimana, per un veloce sopralluogo. Ancona potrebbe diventare il set del nuovo film di Natale di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni. I due attori e registi hanno visitato alcune location: porto, Mole Vanvitelliana e Pinacoteca. In un momento di relax si sono concessi anche un pranzo di pesce a Sot’aj Archi. Una full immersion nella Dorica per verificare scorci, scenografie naturali e alcuni luoghi al chiuso dove poter effettuare le riprese del film.

Il ritorno

Ancora sconosciuto il titolo, si sa solamente che la produzione è Lucisano Media Group.Tra qualche giorno, ancora da confermare esattamente il periodo, Pieraccioni e Siani torneranno nelle Marche per effettuare altri sopralluoghi. Questa volta, però, in alcune ville per quelle che potranno essere le riprese negli interni. Se la produzione, e in particolare Siani, dovesse confermare Ancona come set del film, le riprese si svolgeranno a giugno. Sarà dirimente anche l’esito di un bando emanato dalla Marche Film Commission per un contributo di oltre 2 milioni di euro. Non che un esito nefasto per la produzione del film possa comprometterne la realizzazione, ovviamente no. Ma sarebbe sicuramente un sostegno in più che potrebbe metterne in cassaforte la realizzazione nella Dorica e nelle altre location marchigiane. Regione che da qualche tempo è nel mirino delle grosse produzioni cinematografiche e tv. Proprio in questi giorni, infatti, a Senigallia si stanno svolgendo le riprese della serie tv “Alex Bravo, poliziotto a modo suo” con Marco Bocci. Una carrellata di attori che, tra l’altro, nelle pause dal set si sono affacciati anche ad Ancona per un po’ di relax.

Le altre produzioni

La primavera scorsa Ancona è stata scelta anche dalla produzione Lux Vide, in collaborazione con Rti, per la fiction “I fantastici 5” con Raoul Bova andata in onda in prima serata su Canale5 a gennaio. Le scene sono state girate in vari luoghi della città: dal Passetto al centro fino al Palaindoor, ovviamente, dove sono state ambientate le scene a carattere sportivo. Alcuni ciak sono stati girati a Numana e sulla riviera del Conero. Il cast era composto, tra gli altri, da Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio ed Enea Barozzi. Ma il ritorno sul grande schermo Ancona lo attende da ben 24 anni. Infatti era il 2000 quando Nanni Moretti arrivò in città per girare “La stanza del figlio”, film che uscì nelle sale italiane nel 2001 e che ricevette anche numerosi premi. Uno su tutti: la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Ma arrivò a prendere anche tre David di Donatello: uno per la categoria Miglior film, uno a Laura Morante per la Miglior attrice protagonista e il terzo alla colonna sonora di Nicola Piovani. Con “La stanza del figlio” Moretti vinse anche il Nastro d’argento come miglior regista. Poi una sfilza di nomination.

Il tema

Un film decisamente impegnativo, visto il tema trattato: la morte prematura di un figlio, i tanti interrogativi irrisolti e i sensi di colpa dei genitori. Il viaggio a ritroso nei ricordi. Sullo sfondo Ancona che, però, veniva rappresentata in una versione straniante, perché doveva accompagnarsi agli stati d’animo rappresentati nel film da un certo punto in poi. Dunque la bella Ancona è ancora in cerca di un riscatto e di una luce differente, senza nulla togliere al maestro Moretti. Ma fare da scenografia ad un film di Natale, con Pieraccioni e Siani, sebbene sarà una produzione dall’aura meno autoriale, potrebbe rimettere in sintonia l’immagine della città con un’allegria contagiosa di cui ce n’è abbondante bisogno.

Andrea Maccarone

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui